Creta

DIMIDIUM B&B IN EMILIA

Creta

Creta è la stanza che nel percorso che ha portato alla nascita di Dimidium ha vissuto la trasformazione più drastica: era la nostra cucina! 

Qui, per circa un anno, abbiamo fatto colazione godendo del lento risveglio della natura al mattino, ascoltato le campane della chiesa scandire il ritmo delle nostre giornate e conosciuto il borgo e le sue storie. 

Grazie alle tre finestre che fanno da cornice alle colline di Matilde, la Camera Creta è la più luminosa tra le nostre stanze e ha alcune caratteristiche uniche. 

Nella sua evoluzione, abbiamo voluto mantenere inalterata l’anima di questa camera, creando uno spazio intimo in cui poter godere di tranquillità e ritmi lenti.

Lo scrittoio che affaccia sulla strada principale del paese, ad esempio, è il luogo perfetto per rilassarsi bevendo una tisana o leggendo un libro. Se, come Valentina, ami scrivere, non c’è posto migliore in cui lasciarsi ispirare. 

Noterai che c’è un davanzale particolare in questa stanza: quelli che sembrano due piccoli “cassetti” all’interno della parete sono in realtà un sistema che permetteva la cottura con le ceneri.
Abbiamo deciso di mantenere questa particolarità che racconta della storia di questa camera e dell’intera casa. 

Letto alla francese

Bagno privato

Angolo relax con bollitore e tisane di Dimidium

Free Wi-fi

  • Gli animali domestici sono i benvenuti! Ti chiediamo di comunicarcelo in fase di prenotazione così da poter organizzare il vostro soggiorno al meglio. 
  • Il check-in è disponibile a partire dalle ore 15, si può effettuare il check-out fino alle 10.30. Avvisaci se hai esigenze particolari!
  • Puoi parcheggiare nel nostro cortile privato e adiacente alla struttura. 

Scopri le altre camere

Dimidium dispone di quattro camere, tutte dotate del proprio bagno privato e tutte caratterizzate da qualcosa di differente.